Results 1 to 11 of 11
  1.    #1  
    I have a problem using my branded Tim (italian operator) Treo 650.
    To send a MMS i have to manually goes into preferences network and select tim mms.
    If i want to connect with gprs i have again go into preferences network and select tim gprs.
    There's no way to automagically do that ?
    If i select in multimedia message automatic mode or manual mode (mms tim) it doesn't work.

Any clue ?
    thanks
    Adrian0
    I've no problems with my brand new treo 650 tim branded.
    I just put the sim in treo and voilą...send mms edge navigation (fast really...) without having to change or set anything...did you bought your new or used? upgraded the firmware or not? (because if you did you'll loose all brand (tim) factory preinstalled configuration...

let me know any news I'l try to help (this is my 3rd treo 650 after 2 faulty I'm very experienced...).

Ciao Massimo
  3.    #3  
    ciao Massimo,
    no firmware update, it's new.
    It's really strange, isn't it ?

Adrian0
    Strange really ...Strano veramente (tanto penso che pochi utenti americani siano interessati a problemi con tim quindi scrivo in italiano) allora per ricapitolare dimmi versione firmware e software che hai...(in modo tel vai sul menu e tappa su info telefono...scusa ma nn tutti lo sanno) e confermami che nn hai alterato le preimpostazioni di rete tim...poi verificate queste 2 cose vediamo se provare con un hard reset del treo (perdi tutti i dati che hai inserito tu) Fammi sapere...considera che sto scrivendo col treo via blazer in edge...cool (almeno chiudo in bellezza e nn mi cacciano dal forum) Ciao Massimo
  5.    #5  
    Massimo,
    ecco cosa appare dalle info:
    NUmero: (nulla)
    Numero Imei: (nulla)
    HS SN: un numero alfanumerico
    Numero SA: (nulla)
    Firmware: (nulla
    Software Treo 650 - 1.06- TIM
    Hardware: A

L'unica cosa che mi viene in mente e' che quando ho installato il palm desktop mi chiedeva se voleva scaricare degli aggiornamenti sul gestore telefonico (l'ha fatto anche a te) e gli ho detto di si ...

Non ho cambiato le impostazioni di rete comunque preimpostate ... sul ng it.comp.hardware.palmari altri utenti si stanno lamentando della cosa (anche se con gestore vodafone).

Thanks !
    Adriano
    strano nn ti dia nulla su alcuna voci... ma la parte tel era accesa? perche l'imei e la versione firmware la visualizza solo con la parte telefono accesa... ma che sim usi una nuova o una che gia avevi? perche se e' vecchia cio nn 128k potrebbe dare questo tipo si prob...fammi sapere ciao max
    a propa a me nn ha mai chiesto di aggiornare nulla ...continuo a nn capire...
  8.    #8  
    Yes the phone was turned off.
    Have you the same software version ?
    1.06 TIM ?
    Or a new one ?
    My sim is 128 k ! A new one

Please let me know
    Thanks
    Adrian0
    si ho la stessa ma controlla i dati col cell acceso io ho la ver firmware 1.16 vedrai che probab anche tu hai quella. or che mi sovviene nn vorrei che accettando quella domanda ti abbia sovrascritto le config tim. prova con un soft reset (pennino nel buchino vicino alla batteria...) potrebbe essere necessario altrimenti un hard reset . fammi sapere. io ti giuro l'ho scartato al negozio tim x provarlo con la mia sim e li stesso ho lanciato il browser e si e' connesso senza far altro. per gli mms uguale ho vreato un mess x prova re ho aggiunto una foto fatta li per li e ho tappato invia...e' apparsa la bustina in alto a destra con la percentuale di invio...poi ho pagato il cell...mha...fammi sapere alle brutte fattelo cambiare se lo hanno disp.. te lo devono cambiare...
  10.    #10  
    I've solved!
    Make an hard reset, and not install the update files that automagically were asked to sownload/install during palm desktop installation ...

thanks
    ciao !
    Adrian0
    Quote Originally Posted by aefelix
    upgraded the firmware or not? (because if you did you'll loose all brand (tim) factory preinstalled configuration...
    Shouldn't lose any configuration if you do your backup and restore around the upgrade. You will, of course, lose any ROM-based customizations they may have done.